iPhone 8, spunta un nuovo modello che conferma le voci sul Touch ID

E’ arrivato nel pomeriggio di oggi un nuovo leak su iPhone 8 che farà decisamente felici i fan di Apple. Ebbene, ancora una volta trapela uno schema del prossimo top di gamma in cui il Touch ID non è posizionato sul retro.

E’ un aspetto non di poco conto, considerato che Cupertino si gioca tanto su questa feature: le difficoltà di piazzarlo sotto il display anteriore (ricordiamo che il tasto fisico quasi certamente non ci sarà) sono trapelate, sarebbe una grave mancanza per un modello che si preannuncia rivoluzionario. Tra l’altro c’è da considerare che la fonte (l’account @OnLeaks su Twitter) in passato si è rivelata piuttosto affidabile.

Tornando al render (creato dopo alcuni spifferi trapelati da Foxconn) c’è da notare un altro particolare che, invece, non è proprio esaltante: sembra infatti che la doppia fotocamera, ancora posizionata in verticale (al contrario dell’attuale disposizione su iPhone 7 Plus), presenti quella sporgenza che in molti speravano fosse eliminata.

Chissà se si va davvero in questa direzione, intanto in basso vi forniamo anche un concept fornito dal leaker @VeniaGeskyn1, proprio sulla base della foto di cui sopra. Apple ha davvero superato le difficoltà relative al posizionamento del Touch ID sotto il display su iPhone 8? Lo scopriremo solo a settembre (e non a giugno come ipotizzato da qualcuno…).

iphone 8 schema 2

Paolo Bardelli
About Paolo Bardelli 35 Articoli
Giornalista, è la punta di diamante del nostro network. La sua firma è apparsa sul prestigioso Guerin Sportivo, redattore anche su Tuttomercatoweb e Apple TV Italia. Conta su svariate collaborazioni sul web, il suo stile è inconfondibile. Adora Apple, l'iPhone è il suo compagno di vita!