Huawei e il misterioso evento del 23 maggio: quale sarà l’annuncio?

huawei evento

Huawei oggi è stata al centro di diverse notizie (una ve l’abbiamo riportata poco fa, si tratta della certificazione del Nova 2 e di un nuovo smartphone targato Honor), ma lo sarà anche il prossimo 23 maggio. Il motivo? L’azienda cinesa ha inviato un “save the date” alla stampa specializzata per un evento che si terrà quel giorno a Berlino.

Ma c’è di più: Huawei parla della presentazione di un “device flagship” (un top di gamma, tanto per essere più chiari) che porterà con sé una “tecnologia in grado di ispirare gli utenti”. Insomma, almeno in teoria c’è da aspettarsi un evento e un dispositivo coi fiocchi.

Già, ma cosa annuncerà la casa cinese? Difficile si tratti del Nova 2, impensabile una presentazione anticipata del Mate 10 (prevista per settembre-ottobre), soprattutto perché il lancio del P10 è ancora troppo fresco (sono passati appena due mesi dall’annuncio dato a Barcellona). Neppure nel campo degli smartwatch non ci dovrebbe essere molta carne al fuoco, considerato che l’ultima linea ha fatto bella mostra di sé ancora a Barcellona durante il MWC, restano allora tablet e 2 in 1. Ed è proprio un convertibile l’ipotesi più ragionevole: è passato ormai un anno dal lancio del Matebook, probabile che Huawei cerchi di rinnovare la linea sfruttando anche la pietra nello stagno lanciata da Microsoft col suo Surface Laptop. Chissà se ci abbiamo visto giusto…

Riccardo D'Agostino
About Riccardo D'Agostino 41 Articoli
Vi scrivo dalla Sicilia e spero che i miei articoli possano orientarvi nel vastissimo mondo Android. "Samsunghiano" di vecchia data, tutto il mondo del robottino verde mi affascina. Gioco a tennis e a calcio, mi piace pescare e cercare sempre nuovi spunti nel mio quotidiano. Se volete scrivermi, questa è la mia mail.
Contact: Facebook