Surface Laptop, ufficializzati prezzi e caratteristiche tecniche

surface laptop 5

Lo avevamo preannunciato stamane con le indiscrezioni diffuse su Twitter da Evan Blass, oggi pomeriggio Microsoft ha confermato l’arrivo del suo primo portatile “classico”: il Surface Laptop. Come facilmente si intuisce dal nome, la linea Surface continua ad essere viva, soprattutto nel design e nei materiali utilizzati. Microsoft ha presentato un device che si posiziona nella fascia alta del mercato, con caratteristiche tecniche decisamente rilevanti. Andiamo ad analizzarle insieme, ricordando che i colori disponibili saranno quattro (platino, bordeaux, blu cobalto e grafite oro) e che il sistema operativo sarà Windows 10 S, una variante di Windows 10 rivolta alla didattica e al settore dell’educazione.

Il display è PixelSense da 13,5 pollicila risoluzione è 2256 x 1504 pixel. I processori varieranno a seconda della versione scelta ma saranno comunque di livello (Intel Core i5 e i7 di settima generazione); stesso discorso per RAM (4, 8 e 16 GB) e memoria interna (via SSD, 128, 256 e 512 GB). Si segnalano le poche uscite (USB Type-A 3.0, uno slot per SD e una mini Display Port, mentre non ci sarà nessuna USB di tipo C), il peso davvero ridotto (1.252 grammi) e le dimensioni contenute (9.9 mm e 14.47 mm, davanti e dietro).

Microsoft ha scelto di posizionare a 999 dollari il prezzo per una variante definita base, come quella con Intel Core i5, 4 GB di RAM e 128 GB. Nelle prossime ore vi forniremo maggiori dettagli in merito a questo bellissimo Surface Laptop.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 169 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.