E’ prevista per oggi, alle 15.30 ora italiana, la presentazione del nuovo Surface Laptop. Microsoft cerca di rilanciare la linea Surface che sì ha dato grandissime soddisfazioni ma che sembra in affanno stando agli ultimi dati di vendite. L’arrivo di un nuovo portatile porta sicuramente una ventata d’aria fresca anche se ci sarà da capire dove Redmond ha intenzione di posizionare questo nuovo device.
Sì, perché stando alle prime immagini leaked pubblicate dal solito Evan Blass, il design si conferma di alto livello e fedele ai Surface precedenti, ma ci sono alcuni dettagli che non sono sfuggiti agli occhi più attenti.
Basterebbe considerare le poche uscite presenti sui lati per immaginare il Surface Laptop adatto solo per alcuni campi, come quello dell’educazione. Un aspetto tra l’altro confermato anche dalla presenza di una versione modificata di Windows 10 (potrebbe chiamarsi S o Student), nella quale sarà possibile usare solo le app presenti su Windows Store.
Limitazioni non di poco conto che, quindi, non giustificherebbero un prezzo esorbitante del nuovo Surface Laptop (probabilmente disponibile nei colori platino, bordeaux, blu cobalto e grafite oro). I rumors sulle specifiche tecniche tardano ad arrivare, il display dovrebbe comunque essere di 13.5 pollici con risoluzione 1080p. Oggi ne sapremo di più e di certo approfondiremo l’argomento. Stay tuned!