Surface Laptop, ecco alcune curiosità sul portatile Microsoft

surface laptop 1

Abbiamo appena parlato in modo più approfondito del nuovo portatile Microsoft: il Surface Laptop ha decisamente colpito per design e specifiche tecniche, potete avere una visione globale delle caratteristiche in questo articolo. Ci sono però tanti dettagli che rendono Surface Laptop un device davvero appetibile e, come detto già nei precedenti post, molti di essi derivano da una concezione del dispositivo decisamente in salsa Surface, con molti elementi che ricordano i 2 in 1 che hanno avuto un più che discreto successo negli ultimi anni. Da segnalare, ad esempio, la copertura in alcantara della tastiera, una caratteristica ereditata dall’edizione limitata del Surface Pro 4.

Ma, ovviamente, non è tutto. Come spesso negli ultimi anni Microsoft si è distinta per scelte davvero innovative in quanto ad hardware: davvero pregevole l’idea di piazzare gli altoparlanti al di sotto della tastiera, in modo da risparmiare spazio e guadagnare probabilmente anche in qualità e diffusione del suono. Anche per dissipare il calore si è optato per una soluzione praticamente inedita, col posizionamento di heatpipe integrati nello chassis inferiore del dispositivo. Soluzioni che, tra l’altro, hanno contribuito a renderlo così sottile. Intanto un aggiornamento sui prezzi di vendita; da poco Microsoft ha ufficializzato quelli in Italia, come da previsione più alti di quelli statunitensi. Ecco una panoramica generale:

  • 1.169 euro per Core i5 / 128 GB SSD / 4 GB RAM
  • 1.499 euro per Core i5 / 256 GB SSD / 8 GB RAM
  • 1.829 euro per Core i7 / 256 GB SSD / 8 GB RAM
  • 2.549 euro per Core i7 / 512 GB SSD / 16 GB RAM
Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 169 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.