HTC U 11, arrivano nuove indiscrezioni sulle specifiche tecniche

htc u 11

Non è un mistero che, tra i device più attesi di questa stagione c’è l’HTC U 11, il nuovo top di gamma che potrebbe finalmente rilanciare le quotazioni, ultimamente al ribasso, dell’azienda taiwanese. La data fissata per l’anteprima resta quella del 16 maggio (in basso troverete un breve video-teaser pubblicato da poche ore su Youtube), ma nelle ultime ore leak e rumors di vario tipo si sprecano.

Ieri, ad esempio, è stata pubblicata un’immagine di quella che potrebbe essere la confezione dello smartphone, con diverse specifiche tecniche ben in evidenza. Ebbene, oggi è arrivata una serie di conferme a riguardo, grazie al benchmark pubblicato su AnTuTu.

Sul popolare sito è la seconda volta che appare l’HTC U 11, anche se con nome in codice diverso rispetto al report dello scorso mese. Le caratteristiche sono di alto livello, non c’è alcun dubbio che si tratti del prossimo top di gamma di HTC. Display da 5.5 pollici con risoluzione 1440 x 2560 (QHD), processore Snapdragon 835 con 4 (o 6) GB di RAM e 64 di memoria interna. Ci sarà Android Nougat 7.1.1 nativo, mentre le fotocamere saranno di 12 e 16 MP (posteriore e anteriore, rispettivamente).

Mancano dettagli significativi sulla batteria (un tasto dolente nel recente passato dell’azienda taiwanese), probabile però che si vada ben oltre i 3.000 mAh ipotizzati in un’indiscrezione di qualche mese fa. Non ci resta che pazientare un paio di settimane e ne sapremo di più.

Avatar
About Emanuele Martini 19 Articoli
Scrivo da tempo per un sito sulla Juventus, sono di Gallipoli, pugliese doc. Riesco però a dedicare tempo anche all'altra mia passione, la tecnologia. Adoro il surf, il mio sogno è cercare l'onda perfetta! Clicca qui per scrivere alla mia mail personale