Modalità ritratto su iPhone 7 Plus, ecco il nuovo spot Apple

iphone 7 plus portrait mode

Oggi Apple ha pubblicato un altro bellissimo spot che mette al centro la portentosa “Modalità Ritratto” presente su iPhone 7 Plus. Sappiamo che il comparto fotocamere è una delle grandi differenze tra la versione “phablet” e quella base, quello che è certo è che Cupertino è riuscita ad offrire ai propri utenti una qualità delle fotografie con pochi eguali. E, dopo aver visto lo spot che potete visionare in basso, possiamo ben dire che gli effetti che si ottengono con la “Portrait Mode” sono davvero molto simili a quelli del video. 

L’effetto viene ottenuto grazie allo zoom ottico 2x della Dual Camera che permette un effetto focus sui soggetti in primo piano e “defocus” dello sfondo degno di apparecchi fotografici ben più complessi. Lo spot mette bene in evidenza quest’aspetto con due giovani intenti a scattare foto in una città nella quale di colpo scompaiono i passanti; perché, come poi recita il claim di Apple, “With Portrait mode on iPhone 7 Plus, you can focus on what you love and leave everything else behind”. 

Come ha ricordato tempo fa 9to5Mac, la “Modalità Ritratto” su iPhone 7 Plus è così performante che sia Billboard Magazine che Bon Appetit l’hanno usata per ideare le copertine di alcuni numeri passati.

Paolo Bardelli
About Paolo Bardelli 35 Articoli
Giornalista, è la punta di diamante del nostro network. La sua firma è apparsa sul prestigioso Guerin Sportivo, redattore anche su Tuttomercatoweb e Apple TV Italia. Conta su svariate collaborazioni sul web, il suo stile è inconfondibile. Adora Apple, l'iPhone è il suo compagno di vita!