Apple annuncerà il suo speaker durante la WWDC 2017

apple speaker smart

Ne abbiamo parlato qualche giorno fa, dopo il leak di Sonny Dickson che ne annunciava un arrivo imminente, oggi arriva un’ulteriore conferma: Apple ha pronto il suo speaker smart che andrà a competere direttamente con Amazon Echo e Google Home. Restiamo nel campo delle indiscrezioni (Cupertino per ora non ha fatto trapelare neppure una mezza dichiarazione in merito) ma considerato che stavolta è Ming-Chi Kuo, analista di KGI sempre attendibile in quanto ad anticipazioni sulla mela, a parlarne si può davvero pensare che sia tutto vero. Kuo ha tra l’altro aggiunto ulteriori dettagli a quanto riferito da Dickson su Twitter, vediamo cosa dovremo aspettarci.

Prima di tutto la data di presentazione: era un’ipotesi, ora l’arrivo durante la WWDC 2017 (metà giugno) sembra essere certezza. Secondo Kuo, Apple metterà a disposizione degli sviluppatori un SDK per integrare Siri in applicazioni e prodotti di terze parti, in pratica ciò che già accade con SiriKit su iOS. L’analista afferma che l’altoparlante dovrebbe inoltre avere un prezzo più alto rispetto ad Amazon Echo, considerato il suono sulla carta migliore grazie alla presenza di sette tweeter e un subwoofer. Insomma, a giugno avremo l’SDK per gli sviluppatori, entro fine anno lo speaker che, come facile immaginare, dovrebbe essere integrato alla perfezione con AirPlay per ascoltare la propria musica controllandola da un iPhone o iPad.

Paolo Bardelli
About Paolo Bardelli 35 Articoli
Giornalista, è la punta di diamante del nostro network. La sua firma è apparsa sul prestigioso Guerin Sportivo, redattore anche su Tuttomercatoweb e Apple TV Italia. Conta su svariate collaborazioni sul web, il suo stile è inconfondibile. Adora Apple, l'iPhone è il suo compagno di vita!