Problema display rosso su Samsung Galaxy S8: l’aggiornamento software arriva in Europa

samsung galaxy s8

Come promesso da Samsung, l’aggiornamento software sul Galaxy S8 è stato rilasciato prima della fine del mese di aprile. Siamo in pieno rollout, ma in queste ore arrivano le prime segnalazioni che provengono dall’Europa, in particolare da Turchia (S8 e S8 Plus) e Gran Bretagna (soltanto S8) e Germania (soltanto S8 Plus). La notizia è rilevante, considerato che la prima fase della release era stata riservata nei giorni scorsi solo alla Corea del Sud da dove sono arrivati poi i primi riscontri sulle misure scelte da Samsung per risolvere definitivamente l’ormai celeberrimo problema delle tinte rosse sul display dei nuovi top di gamma.

La questione è nota: dopo le prime immagini che sono circolate in rete sui problemi avuti da diversi utenti riguardo le tinte rosse sui display, Samsung ha assicurato che il “problema” non è legato all’hardware e ai nuovi schermi Super AMOLED. Una presa di posizione confermata qualche giorno fa agli investitori nell’ambito della presentazione dei conti del Q1 2017, durante la quale la casa coreana ha specificato che gli stessi utenti possono ovviare al difetto impostando una diversa calibrazione di colori. In ogni caso, l’azienda ha deciso comunque di rilasciare un aggiornamento correttivo che, stando ai primi feedback, consentirà appunto una miglior gestione delle tinte da parte degli utenti. Stay tuned!

Carmine Alfano
About Carmine Alfano 25 Articoli
La tecnologia è al centro della mia vita: gestisco un negozio di elettronica, sin da piccolo sono stato attratto da questo mondo. Vi aiuterò a scoprire curiosità e anteprime sui prodotti che vedete in vetrina, spero che la mia esperienza possa servirvi anche al momento dell'acquisto. Se avete bisogno di consigli, scrivetemi alla mia mail cliccando qui.