Huawei Mate 9 arriva a 5 milioni di unità vendute

huawei mate 9

Huawei ha ufficializzato oggi i dati relative alle vendite del Mate 9, il phablet di punta dell’azienda cinese ormai lanciato cinque mesi fa. Come molti di voi ricorderanno, il device fu lanciato originariamente in Cina per poi arrivare nel resto dei paesi, tra cui gli Stati Uniti dove fu presentato al CES 2017. Gli USA restano il punto debole di Huawei ma anche in questo senso il trend è in forte crescita. Tornando al Mate 9, i numeri sono davvero esaltanti: cinque milioni di esemplari venduti in cinque mesi, un aumento del 36% rispetto al Mate 8 che arrivò sul mercato nel 2015.

I numeri dello Huawei Mate 9 vanno poi inseriti in una visione globale che registra anche lo straordinario successo del P9. L’ex top di gamma, lanciato nel febbraio dello scorso anno, è infatti il primo smartphone del produttore cinese a raggiungere quota 12 milioni di vendite, un numero stratosferico anche rapportato al pur ottimo P8: +152%. Insomma, i numeri snocciolati sono di prim’ordine e fanno salire l’attesa sulle cifre che riuscirà a raggiunge il P10, arrivato a inizio 2017, e su quello che sarà l’impatto del futuro phablet, il Mate 10. Device che, lo ricordiamo, dovrebbe essere presentato entro la fine dell’anno e che, secondo molti, dovrebbe essere segnato da un consistente salto di qualità soprattutto a livello hardware.

Avatar
About Enrico Cantone 41 Articoli
Divoratore seriale di videogames, la mia adolescenza è stata segnata da Medal of Honor. Proverò ad accompagnarvi nel mondo dei videogiochi mettendomi in gioco e usando tanta passione. Stay tuned! Ps scrivetemi alla mia mail (Cliccando qui) se volete scambiare qualche opinione