Il Nokia 3310 (2017) è finalmente realtà: ecco la data del suo arrivo in Europa!

nokia 3310 2017

Qualcuno lo avrà già dimenticato, ma il mese di maggio sarà quello del gran ritorno di un cellulare che ha fatto letteralmente la storia: parliamo ovviamente del Nokia 3310, presentato al Mobile World Congress di Barcellona nella sua versione aggiornata (2017) e che ha già ricevuto grandissimi elogi da parte della critica.

Il nuovo Nokia 3310 punterà su caratteristiche opposte ai famosi top di gamma ormai venduti con costi che sfiorano (e in alcuni casi superano) i 1.000 euro: ecco allora un ritorno al passato, con un device che abbinerà una durata della batteria immensa e con poche funzionalità che vanno oltre le chiamate e i messaggi.

Il primo paese europeo che vedrà in commercio il nuovo Nokia 3310 sarà la Spagna: la catena MediaMarkt (in pratica il nostro MediaWorld) ha infatti iniziato la campagna promozionale che porterà al lancio del cellulare il prossimo 15 maggio. Come previsto, rispetto al prezzo di 49 euro annunciato un paio di mesi fa, c’è un rincaro attorno al 20%: costerà infatti 59 euro. Nel mese di maggio dovrebbe poi toccare ad Austria e Germania, oltre al Regno Unito che da tempo aspetta una data precisa per il lancio. A giugno sarà la volta dell’Italia, anche se le informazioni a riguardo sono ancora vaghe. Voi avete voglia di rituffarvi ad inizio millennio e avere tra le mani questo dispositivo leggendario?

mediamarkt nokia 3310

Carmine Alfano
About Carmine Alfano 25 Articoli
La tecnologia è al centro della mia vita: gestisco un negozio di elettronica, sin da piccolo sono stato attratto da questo mondo. Vi aiuterò a scoprire curiosità e anteprime sui prodotti che vedete in vetrina, spero che la mia esperienza possa servirvi anche al momento dell'acquisto. Se avete bisogno di consigli, scrivetemi alla mia mail cliccando qui.