Xiaomi WeLoop HeyS3 è il clone dell’Apple Watch +: prezzo e caratteristiche

xiaomi hey s3

Xiaomi si è ormai affermata a livello mondiale grazie al lancio di prodotti di alto livello e prestazioni ad un prezzo sempre competitivo. L’azienda cinese, come molti di voi ricorderanno, è nata producendo “cloni” degli smartphone di produttori più famosi, riuscendosi poi a creare col passare del tempo un’identità tutta propria.

Ora, però, con lo Xiaomi WeLoop HeyS3 si ritorna al passato: l’indossabile è praticamente la copia dell’Apple Watch Nike +, riprendendone il design in modo spudorato. In ogni modo per tanti non è di certo un problema, soprattutto se al “pack” viene aggiunto un prezzo di vendita che è praticamente un terzo dello smartwatch di Cupertino. L’orologio di Xiaomi possiede tutte le caratteristiche che un device del genere di fascia medio-alta deve avere: misuratore del battito cardiaco, contatore passi, bluetooth 4.2, resistenza fino a 50 metri in profondità nell’acqua, display da 1.28″, GPS e un peso che non supera i 38 grammi, rendendolo di fatto uno dei più leggeri presenti sul mercato.

Quasi superfluo sottolineare che grazie ad esso sarà possibile gestire il proprio smartphone Android, attivando il controllo delle chiamate e quello sul player musicale, tanto per fare due esempi. Al momento Xiaomi WeLoop HeyS3 è disponibile solo per il mercato cinese al prezzo di circa 72 euro. Vedremo se l’azienda lo manterrà invariato anche per il mercato europeo.

Paolo Bardelli
About Paolo Bardelli 35 Articoli
Giornalista, è la punta di diamante del nostro network. La sua firma è apparsa sul prestigioso Guerin Sportivo, redattore anche su Tuttomercatoweb e Apple TV Italia. Conta su svariate collaborazioni sul web, il suo stile è inconfondibile. Adora Apple, l'iPhone è il suo compagno di vita!