Xiaomi WeLoop HeyS3 è il clone dell’Apple Watch +: prezzo e caratteristiche

xiaomi hey s3

Xiaomi si è ormai affermata a livello mondiale grazie al lancio di prodotti di alto livello e prestazioni ad un prezzo sempre competitivo. L’azienda cinese, come molti di voi ricorderanno, è nata producendo “cloni” degli smartphone di produttori più famosi, riuscendosi poi a creare col passare del tempo un’identità tutta propria.

Ora, però, con lo Xiaomi WeLoop HeyS3 si ritorna al passato: l’indossabile è praticamente la copia dell’Apple Watch Nike +, riprendendone il design in modo spudorato. In ogni modo per tanti non è di certo un problema, soprattutto se al “pack” viene aggiunto un prezzo di vendita che è praticamente un terzo dello smartwatch di Cupertino. L’orologio di Xiaomi possiede tutte le caratteristiche che un device del genere di fascia medio-alta deve avere: misuratore del battito cardiaco, contatore passi, bluetooth 4.2, resistenza fino a 50 metri in profondità nell’acqua, display da 1.28″, GPS e un peso che non supera i 38 grammi, rendendolo di fatto uno dei più leggeri presenti sul mercato.

Quasi superfluo sottolineare che grazie ad esso sarà possibile gestire il proprio smartphone Android, attivando il controllo delle chiamate e quello sul player musicale, tanto per fare due esempi. Al momento Xiaomi WeLoop HeyS3 è disponibile solo per il mercato cinese al prezzo di circa 72 euro. Vedremo se l’azienda lo manterrà invariato anche per il mercato europeo.