Samsung ci tiene a ribadire: “Nessun problema sul display del Galaxy S8”

samsung galaxy s8 display rossi

Stamattina Samsung ha presentato i dati relativi al primo trimestre fiscale del 2017 e, durante l’incontro con gli investitori, si è toccato un punto particolarmente delicato al momento: il caso dei display rossi sul Galaxy S8. Molti di voi conosceranno già i fatti: sin dai primi giorni dopo la distribuzione, in rete sono spuntate alcune foto di utenti che denunciavano un colore rossastro del proprio schermo. Una situazione ovviamente non piacevolissima per l’azienda coreana, chiamata a guadagnare credibilità agli occhi dei suoi utenti dopo i disastri del Note 7.

Samsung ha subito chiarito che non c’è alcun problema a livello hardware. La colpa, insomma, non è dei nuovissimi pannelli Super AMOLED ma di una regolazione sbagliata nella tonalità dei colori, probabilmente in fase di produzione. Comunque un clamoroso errore, considerato che la responsabilità ricadrebbe sui tecnici dell’azienda. In ogni modo l’invito è stato perentorio: cercare di impostare a mano, tra le impostazioni, il livello delle tinte preferito.

Consapevole che non tutti hanno lo stesso grado di dimestichezza con lo smartphone, Samsung ha però annunciato anche un aggiornamento software per il Galaxy S8, in arrivo entro fine mese (per la verità in queste ore stanno già arrivando segnalazioni a riguardo) e stamattina si spera abbia messo la parola fine sull’accaduto: “I Super AMOLED possono essere caratterizzati da differenze naturali di colore facilmente regolabili dagli utenti tra le impostazioni”. Capitolo chiuso? Vedremo dopo l’aggiornamento…

Alberto De Marco
About Alberto De Marco 28 Articoli
Copywriter e social media manager; appassionato di calcio (tifosissimo della Juventus) e di nuove tecnologie. Fan numero uno di Apple, della sua storia e di ciò che sta rappresentando nella nostra epoca. Questa è la mia mail
Contact: Facebook