Call of Duty WWII uscirà il 3 novembre: trailer e info sul gioco

call of duty WWII

Arriverà il 3 novembre, per PS4, Xbox One e PC, come d’altronde molti rumors avevano anticipato da diversi giorni, Call of Duty WWII. L’ultimo capitolo della fortunata saga di Activision e sviluppata da Sledgehammer Games è stato presentato durante un evento in pompa magna ed ha riservato diverse sorprese agli appassionati. Ricordiamo, comunque, l’aspetto più rilevante: si torna infatti nel passato, nel “classico” ambientamento della seconda guerra mondiale, lasciando da parte per una volta situazioni futuristiche che forse avevano tolto appeal al gioco. Una scelta, tra l’altro, che aveva già preso Battlefield I col conflitto del 14-18.

3 novembre dicevamo, ma sono già aperte le iscrizioni per partecipare alla closed beta che, presumibilmente, verrà lanciata in piena estate. Non è ovviamente solo questa la grande novità: i due fondatori di Sledgehammer Games hanno infatti rilasciato interessanti dichiarazioni su alcuni dettagli del gioco per certi versi rivoluzionari.

“Vogliamo introdurre il concetto di squadra in uno sparatutto, anche in modalità single player. E’ per questo che diciamo basta alla rigenerazione della salute (bisognerà quindi chiamare un medico, ndr) e al ritrovamento di munizioni random nel corso dei conflitti a fuoco. Anche in quel caso servirà che qualche compagno fornisca nuovi proiettili, privandosene“, le parole di uno dei rappresentanti. Insomma, la parola d’ordine è “realismo”. E, stando al trailer ufficiale che vi presentiamo in basso, sembra che gli sviluppatori abbiano decisamente fatto centro…

GUARDA IL TRAILER UFFICIALE DI CALL OF DUTY WWII

Alberto De Marco
About Alberto De Marco 28 Articoli
Copywriter e social media manager; appassionato di calcio (tifosissimo della Juventus) e di nuove tecnologie. Fan numero uno di Apple, della sua storia e di ciò che sta rappresentando nella nostra epoca. Questa è la mia mail
Contact: Facebook