Come pagare con lo smartphone il carburante da TotalErg

Come pagare con lo smartphone il carburante

E’ una novità parecchio interessante quella annunciata questa mattina: in questa piccola guida scopriremo come pagare con lo smartphone il carburante presso alcuni punti vendita di TotalErg. In Italia sono ancora poche le attività commerciali che consentono un rapido pagamento tramite il proprio device mobile, l’iniziativa quindi è destinata a raccogliere un buon numero di adesioni. A ciò si aggiunge anche lo sconto di 10 euro sul pieno (valido fino al termine di agosto) per chi sceglierà per la prima volta questa modalità di pagamento.

Come pagare con lo smartphone il carburante da TotalErg tramite Satispay

La chiave di questa novità è Satispay, un’interessantissima app (disponibile per Android, iOS e Windows Phone) nata da una startup italiana che permette di collegare il proprio conto corrente in banca, o la propria carta prepagata a patto che essa abbia un IBAN. Per l’iscrizione saranno così sufficienti pochi dati, come il proprio documento d’identità, il codice fiscale e – appunto – l’IBAN. Una volta collegato il proprio conto, sarà un gioco da ragazzi districarsi nel menu dell’applicazione. Saranno indicate le attività commerciali che supportano questo pagamento, tra le quali ad oggi sono già presenti i 25 punti vendita di TotalErg che hanno aderito all’iniziativa. A questi se ne aggiungeranno due a Como e altri tre a Roma; c’è da scommettere, però, che presto in tutta Italia sarà possibile pagare con lo smartphone il carburante.

Ricordiamo, inoltre, che non c’è nessun costo di mantenimento per Satispay, né vengono addebitate commissioni al momento di un pagamento, ovviamente istantaneo, o quando si decide di ricaricare il proprio conto.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 167 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.