L’app di Instapro ti aiuta a trovare il preventivo perfetto per i tuoi lavori in casa

app instapro

È un dato di fatto che le nostre case non possono rimanere sempre intatte e uguali al primo giorno che ci andiamo ad abitare. Regolarmente possono saltare fuori dei problemi o delle migliorie da realizzare riguardo la struttura della casa stessa, gli elementi di arredo, spostamenti di muri, allargamenti di spazi, eccetera.

Per realizzare questa serie qualsiasi di questi lavori, dai più semplici come riparare il tubo idraulico che perde, ai più complessi ed elaborati come il rifacimento completo dei pavimenti, l’installazione di stufe a pellet per riscaldare l’intera casa, la tintenteggiatura delle pareti interne e esterne, serve l’operarto di esperti del settore. Esistono tantissime ditte che realizzano questa tipologia di lavori e discernere tra esse non sempre è semplice perché bisogna considerare diversi aspetti: quello economico in primis, ma anche la localizzazione fisica della ditta che si occuperà del lavoro, perché più lontanto essa è collocata dal luogo dove verranno realizzati i lavori, più si alzerà il preventivo perché si aggiungeranno dei costi di trasporto.

Come districarsi tra le varie opzioni e trovare il giusto compromesso al fine di ottenere il miglior lavoro al miglior prezzo? A questo punto può venire in aiuto Instapro, la piattaforma digitale che accorcia le distanze tra clienti e aziende.

Che cos’è Instapro

Instapro nasce da una costola dell’olandese Werkspot, azienda leader nel settore olandese dal 2005, e sostanzialmente è un luogo virtuale in cui le ditte che lavorano nel campo dell’edilizia possono rispondere alle richieste dei clienti direttamente proponendo un preventivo personalizzato in base alle esigenze della clientela.

Oltre a costituire un luogo di incontro, Instapro si propone anche come vetrina sincera per le aziende stesse: i clienti che usufruiscono dei servizi offerti dalle ditte potranno lasciare dei feedback e delle recensioni per permettere cosi da una parte alle aziende di migliorarsi e ai nuovi clienti di direzionarsi meglio tra le varie opzioni. Questo sistema garantisce anche una certa trasparenza e affidabilità che aumentano notevolmente il successo di Instapro.

L’applicazione di Instapro

Instapro è approdato in Italia nel 2014 e da quel momento ha riscosso un successo importante, aumentando ogni anno le percentuali di preventivi richiesti e inviati. Nel dicembre del 2018 è stata inaugurata anche l’app di Instapro, disponibile su Google Play per Android e su App Store per i dispositivi Apple. Questa applicazione è riservata ai professionisti e per registrarsi è necessario possedere la partita Iva. I vantaggi dell’app di Instapro sono gli stessi di tutte le applicazioni: rapidità di risposta, possibilità di ricevere le notifiche e quindi venire aggiornati istantaneamente; la tempestività con cui si risponde ad un cliente, tutti sanno che influisce fortemente sull’idea di quest’ultimo riguardo alla serietà della ditta che opera il lavoro.

Un altro vantaggo dell’app è quello di garantire una gestione semplice ed efficace dei clienti da parte delle aziende: la grafica e la user experience sono molto intuitive e di facile utilizzo anche per chi non si reputa un grande esperto di tecnologia. Con l’app sarà immediato anche poter chiamare i potenziali clienti in quanto, invece di cercare il numero che avete segnato in un post it volante oppure salvato con un nome che non mi ricordate, con un semplice click si potrà contattare direttamente la persona desiderata.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 163 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*