Dropshipping: un nuovo modello di business

Sei una persona determinata e sempre pronta a raggiungere i suoi obiettivi? Hai voglia di metterti in gioco con un progetto nuovo partendo da zero? Allora forse è il momento di approcciarti al Dropshipping. Come già saprai, vendere su internet con il tempo è diventato sempre più difficile, ma la cosa positiva è che non è più solo un hobby a tempo perso, bensì è diventato un lavoro a tutti gli effetti. Non tutti però siamo commercianti o produttori, magari siamo semplicemente abili venditori, ed è proprio per questo che esiste il dropshipping, un modello di vendita online davvero innovativo. Ma in cosa consiste questa tipologia di vendita? Cosa bisogna fare per iniziare una vera e propria attività di dropshipping? Scopriamolo subito insieme grazie ai nostri amici di MBA Dropship.

Dropshipping: Perchè avviare un’attività?

Iniziamo a parlare di questa attività specificando nel dettaglio di cosa si tratta e del perchè si differenzia dalle altre operazioni di vendita online. Il dropshipping è un modello di vendita in cui il venditore non è in possesso del prodotto fisico, ma funziona semplicemente da intermediario tra l’acquirente e il produttore. Ciò significa che il venditore dovrà ricevere l’ordine da parte del cliente e inoltrarlo ad un fornitore, chiamato dropshipper, che si occuperà di spedire il prodotto al cliente.

Ma quindi qual è il lavoro operativo che deve fare un venditore che si occupa di dropshipping su ebay o amazon? Si deve occupare della pubblicazione dei prodotti online, presentandoli al meglio attraverso foto e editing, specificando tutte le caratteristiche e i dettagli tecnici che riguardano la vendita. Occupandosi esclusivamente di questo processo, il venditore non dovrà preoccuparsi dell’imballaggio e della spedizione, perchè ci penseranno i fornitori.

Dropshipping italia: Vendere online non è mai stato così semplice

Insomma, per avviare un’attività di dropshipping non è necessario che tu possegga o produca i prodotti che venderai, hai bisogno semplicemente di una cosa: saper vendere. Può sembrare banale ma non lo è, perchè non tutti hanno le caratteristiche per fare questo tipo di lavoro a contatto con il pubblico. Quello che ti serve per iniziare questa attività è la creazione o la gestione di uno dei siti per dropshipping che dovrà essere un e-commerce abilitato per la vendita online. Dopodichè potrai prendere accordi con vari fornitori che metteranno a disposizione dei prodotti da vendere direttamente dal loro magazzino per il tuo sito web. Quello che dovrai fare per diventare un venditore di successo è essere in grado di esporre gli articoli nel miglior modo possibile. Per vendere un articolo online non basta che sia bello o utile, è molto importante rappresentarlo sempre al meglio, dando un’immagine impeccabile del nostro sito, che sostituirà un negozio fisico.

Pensi di essere la persona giusta per fare questo tipo di lavoro? Ti senti pronto a iniziare un’attività di dropshipping ma vorresti saperne di più? Inizia ora il corso dropshipping italia!

Isan Hydi
About Isan Hydi 10 Articoli
Piemontese d'adozione, adoro viaggiare ma anche la mia routine quotidiana. Ho approcciato il web da neofita, come tanti, ma col tempo questo è diventato il mio lavoro: mi affascina tutto ciò che ruota attorno al web marketing, ne adoro le dinamiche. Mi ritengo una persona fortunata: adoro il mio lavoro e lo faccio con passione, senza risparmiarmi mai!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*