Grande successo per la settima edizione di Visual Marketing e Storytelling di Studio Samo

Visual Marketing e Storytelling

Davvero un grande successo per l’incontro annuale su Visual Marketing & Storytelling a cura di Studio Samo. L’evento si è svolto a Milano il 28 settembre scorso e ha riunito i massimi esperti della comunicazione. L’obiettivo è stato proprio quello di insegnare a comunicare in maniera valida ed efficace ricorrendo a immagini e video online. Attualmente la comunicazione online ha raggiunto livelli molto alti ed è davvero importantissima per riuscire a coinvolgere e fidelizzare il nostro pubblico. Studio Samo ha voluto mettere l’accento su questo argomento, per far comprendere la sua rilevanza.

La comunicazione online per coinvolgere e fidelizzare

Oggi il mercato risente dell’azione di molte aziende e di diversi stimoli. Quindi poter contare su un brand valorizzato al massimo è davvero essenziale. Poter avere un marchio riconoscibile fra tutti gli altri è davvero significativo, perché questa caratteristica influenza molto le decisioni di acquisto.

Eppure non è sempre facile attirare l’attenzione del pubblico, perché viviamo in un’epoca dominata dalla fretta. È importante quindi puntare su una comunicazione veloce e coinvolgente in pochi istanti. Ecco perché il Visual Marketing assume una grande rilevanza, perché le immagini sono capaci di attirare l’attenzione molto più rapidamente rispetto ai testi.

Di conseguenza è opportuno sfruttare il potere delle immagini, attraverso le quali raccontare una storia e far emergere i punti di forza della nostra attività.

Un ruolo molto particolare è quello svolto dai social, che permettono di attirare l’attenzione del pubblico, di entrare in contatto diretto e di emozionarlo attraverso il coinvolgimento. In questo modo sulle reti sociali possiamo valorizzare il nostro brand, ottenere il compimento di azioni specifiche e fidelizzare la nostra community di clienti potenziali.

Come si è svolto l’evento di Studio Samo

La settima edizione dell’evento organizzato a cura di Studio Samo ha voluto focalizzarsi sul Visual Marketing come strumento innovativo della comunicazione digitale contemporanea. Ha messo in risalto lo Storytelling come strategia di marketing affermata.

Attraverso il coinvolgimento di più di 2000 persone, che hanno partecipato anche alle scorse edizioni, si sono aperti casi studio, si sono rivelate esperienze sul campo, ci si è concentrati su progetti e feedback molto interessanti. Il tutto si è configurato come un’importante giornata di formazione intensiva in grado di rivoluzionare il nostro modo di comunicare con le immagini e i video su internet.

La grande esperienza di Studio Samo è venuta fuori proprio nel poter insegnare strategie specifiche, per raggiungere e ottenere risultati concreti e misurabili nel tempo, nella quantità e nella loro qualità.

I maggiori esperti sul campo si sono cimentati in un confronto che ha visto la discussione di molti argomenti, come la visual identity, per spiegare come nasce un brand memorabile, come creare una connessione con il pubblico usando lo Storytelling e il brand Storytelling per il B2B.

Poi si è trattato del Visual Marketing su Instagram, con consigli dettagliati per creare una campagna di successo, delle strategie da utilizzare su Facebook per il Visual Content Marketing. E poi ancora YouTube, realtà virtuale, Pinterest e perfino degli errori da evitare nelle strategie che utilizzano i video marketing.

Isan Hydi
About Isan Hydi 26 Articoli
Piemontese d'adozione, adoro viaggiare ma anche la mia routine quotidiana. Ho approcciato il web da neofita, come tanti, ma col tempo questo è diventato il mio lavoro: mi affascina tutto ciò che ruota attorno al web marketing, ne adoro le dinamiche. Mi ritengo una persona fortunata: adoro il mio lavoro e lo faccio con passione, senza risparmiarmi mai!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*