I migliori metodi per vedere programmi tv gratis

programmi tv gratis

Se non ti trovi a casa ma vuoi ugualmente vedere programmi tv gratis ti basterà avere una connessione stabile, un bel po’ di Giga se sei in mobilità e del tempo a disposizione. Perché sì, puoi praticamente vedere qualsiasi cosa con le giuste app con programmi tv in streaming gratuito e soprattutto legale.

In questa guida ti spiegherò come vedere programmi tv gratis, grazie a servizi che troverai su internet e che soprattutto ti metteranno a disposizione una quantità incredibile di contenuti che la tv tradizionale non può offrire. D’altronde viviamo nell’epoca di Netflix e dell’on demand. Ti meravigli?

Ecco allora quali sono per me le migliori app per vedere programmi tv gratis su internet.

I MIGLIORI METODI PER VEDERE PROGRAMMI TV GRATIS – LE APP DELLE TV PIU’ IMPORTANTI

Praticamente tutte le più importanti emittenti televisive italiane vantano un’applicazione dove potrai sia accedere ai contenuti live sia consultare un archivio coi migliori programmi tv gratis, spesso suddiviso per genere e per gradimento generale del pubblico.

RAI

Il primo servizio che ti propongo è quello di RaiPlay che, secondo chi ti scrive, è anche il più completo di tutti. Devo subito sottolineare che troverai qui la possibilità di vedere ben 14 canali in diretta (praticamente tutto il palinsesto della tv di stato, Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai YoYo, Rai Storia, Rai Scuola, Rai News, RaiSport 1 e RaiSport 2) e una grandissima quantità di spettacoli, quiz, fiction o produzioni originali andate in onda negli ultimi mesi.

Tanto per rendere l’idea potrai trovare l’ultima stagione completa di Voyager o anche quelle di Don Matteo. Insomma, davvero tanta roba. Tra l’altro ti segnalo che, accedendo dal menu che troverai a sinistra, sarai in grado di arrivare a qualsiasi programma emesso negli ultimi sette giorni, a prescindere se esso verrà inserito poi nell’archivio generale. Per entrare nell’app dovrai essere loggato, ma hai a disposizione anche il riconoscimento rapido con Facebook. Ecco tutti i link di RaiPlay:  PC, Android iOS

MEDIASET

Anche Mediaset di recente ha rinforzato la sua presenza online ed offre ora un servizio di certo all’altezza di quello della RAI per vedere programmi tv gratis online. E proprio come la RAI, ci sono tantissimi canali che possono essere visualizzati in diretta streaming. Questa è la lista: Canale 5, Italia 1, Rete 4, La5, Italia 2, Mediaset Extra, Top Crime, IRIS e TGCOM 24.

Il catalogo on-demand è abbastanza curato, se non stai cercando qualcosa di vecchio o poco conosciuto praticamente troverai di tutto. Fanno eccezione ovviamente i film delle grandi major americane o i successi degli ultimi anni italiani che poi vanno a rimpolpare il catalogo di Premium. In ogni caso trovo questo servizio ampiamente soddisfacente e, peraltro, a livello di app presenta anche meno bug di RaiPlay.

Devo soltanto ricordarti che in questo caso dovrai avere a disposizione app distinte per vedere programmi tv live in streaming e invece consultare l’archivio generale on demand: nel primo caso sono questi i link per i download (Android e iOS) nel secondo sono questi: AndroidiOSIl link per vedere invece tutto tramite browser è questo.

SKY

Sì, anche la pay-tv satellitare mette a disposizione dei contenuti gratis sul web. Non so se sei a conoscenza che Cielo e TV8 sono tv di proprietà Murdoch e che nelle loro pagine web ufficiali (che ti ho linkato) viene offerto lo streaming live della programmazione. Occhio, perché su entrambe spesso sono dirottati degli eventi sportivi (di recente, ad esempio, è stata trasmessa la finale degli Internazionali d’Italia di tennis) che fanno parte del pacchetto a pagamento su satellite. Per Now Tv e Sky Go, invece, ci vuole un abbonamento attivo, mi dispiace doverti deludere!

PS Dimenticavo: puoi vedere, in modo totalmente gratuito, il canale all-news Sky TG 24 su PC: questo è il link, mentre l’applicazione è invece gratis solo per chi è abbonato.

ALTRI CANALI COME LA 7 E LE TV DISCOVERY

Se la tua fame di programmi tv gratis non è stata ancora saziata, allora fai un salto anche sui siti di La7 e quello di Dplay. Nel primo troverai anche in quel caso un buonissimo catalogo on-demand, senza dimenticare il box live per quello che trasmette la tv di Urbano Cairo, mentre nel secondo caso sono racchiusi tutti i canali Discovery. Purtroppo, però, dei vari Real Time, DMAX, NOVE, Focus, Giallo, K2 e Frisbee non troverai la diretta, ma solo una selezione dei programmi più amati dal grande pubblico.

VEDERE PROGRAMMI TV GRATIS CON TVDREAM

Dopo averti linkato tutti questi siti e queste app, non potevo non chiudere con TVDream. Si tratta di un sito indipendente, che ha anche un’app per Android che troverai qui, in cui vengono racchiusi tutti i programmi tv gratis usufruibili sul web. Insomma, non dovrai fare zapping tra un sito e l’altro, nello stesso sito troverai tutto l’occorrente. Proprio come se fosse la tua tv di casa.

In più, come noterai di certo nel menu principale, hai a disposizione anche un buon numero di tv straniere (puoi migliorare il tuo inglese…) e soprattutto sono elencate anche le televisioni regionali che trasmettono sul web. Per gli studenti fuori sede o per chi è all’estero per lavoro…davvero il top!

 

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 136 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*