Nokia X6 è ufficiale: interessante medio gamma con notch e 6 GB di RAM

nokia x6 home

Finalmente, dopo una lunga serie di indiscrezioni, è stato ufficializzato il Nokia X6. HMD Global ha scelto una svolta epocale per lo storico marchio che, per la prima volta, vanterà uno smartphone con notch sulla parte superiore del display.

La “tacca” non ha le stesse dimensioni di quella su iPhone X ma è comunque ben evidente. Per il momento non ci sono notizie sullo sbarco in Europa di questo device (commercializzato in Cina), vedremo se arriveranno novità a riguardo nelle prossime settimane.

Nokia X6 vanta un display da 5.8 pollici in Full HD+ e con aspect ratio 19:9, allungato proprio per la presenza del notch. Come previsto, a bordo girerà uno Snapdragon 636, coadiuvato da due versioni di memoria RAM (4 e 6 GB) e altrettante di storage interno (32 e 64 GB, espandibili fino a 256 GB tramite micro SD).

Per quanto riguardo il comparto fotografico spicca la doppia fotocamera posteriore da 16+5 MP; l’apertura focale dei due sensori è f/2.0 e f/2.2, da segnalare che quello secondario è monocromatico. La lente montata sul frontale arriva invece ad una risoluzione di 16 MP.

Nokia X6 arriverà con una batteria da 3.060 mAh e con Android Oreo 8.1 pre-installato. Costerà, tenuto conto del cambio attuale, 175, 200 e 225 euro a seconda della versione scelta (le combinazioni disponibili sono 4+32 GB, 4+64 GB e 6+64 GB).

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 126 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*