Classifica AnTuTu smartphone Android aprile 2018: i Galaxy S9 perdono la vetta!

antutu aprile 2018

Come ogni mese, AnTuTu ha pubblicato la classifica degli smartphone Android relativa al mese di aprile 2018 e ai benchmark effettuati durante lo scorso mese. Non sono mancate di certo le sorprese: dopo appena un mese, i Samsung Galaxy S9 e S9 Plus hanno dovuto già cedere il primato.

Primo posto che è ora occupato dallo Xiaomi Black Shark, il potentissimo device dell’azienda cinese completamente rivolto al gaming. Non che Xiaomi sia stata a guardare in questo periodo, considerato che ai piedi del podio, e poco distante dai due Galaxy S9, troviamo anche il Mi Mix 2S. Detto del Black Shark che stacca in modo netto i rivali, i seguenti tre sono racchiusi in una manciata di punti.

Molto distanti, invece, gli smartphone che vanno a completare la top ten. Spicca al quinto posto un altro gaming-phone, il Nubia Red Magic, mentre poi c’è un gruppone con distanze quasi inesistenti: Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro si piazzano sesto e settimo, prima del “cugino” Honor V10 e dei due OnePlus (5T e 5) che sono stati lanciati nel 2017.

Scontato sottolineare che la differenza tra i primi tre e questi cinque sia dovuta dalla presenza a bordo del nuovissimo Snapdragon 845. E’ per questo motivo che nei prossimi 2-3 mesi la classifica è destinata ad essere stravolta.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 142 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*