Xiaomi Redmi S2 ufficiale con Snapdragon 625 e dual cam posteriore

xiaomi redmi s2 4

Dopo i tanti rumors a riguardo, oggi è stato finalmente ufficializzato Xiaomi Redmi S2. Si tratta di uno smartphone interessante soprattutto per il prezzo con cui è stato lanciato in Cina, ghiottissimo viste le specifiche tecniche vantate (degne di un medio-gamma di tutto rispetto).

Si parte dal display, da 5.99 pollici e in HD+ (quindi con aspect ratio 18:9), mentre il processore è uno Snapdragon 625 con GPU Adreno 506. Il SoC sarà inoltre coadiuvato da una memoria RAM che varierà da 3 a 4 GB a seconda della versione, così come da uno storage interno che arriverà in due tagli (32 o 64 GB) con possibilità di espansione con micro SD in entrambi i casi.

Bene il comparto fotografico: alla doppia fotocamera posteriore da 12+5 MP (dotata di flash LED) fa da contraltare una selfie-cam davvero spettacolare. Al di là dei 16 MP di risoluzione, spicca la funzionalità AI Beauty che agirà soprattutto sulla luminosità dei pixel proposti, per avere quindi degli autoscatti di qualità assoluta.

Non mancherà Android Oreo 8.1 mentre la batteria di questo Xiaomi Redmi S2 arriverà a 3.080 mAh. I colori proposti sono Rose Gold, Champagne Gold e Platinum Silver, mentre i prezzi in Cina sono di 999 e 1.299 yuan (versioni da 3+32 e 4+64 GB), circa 130 e 170 euro. Non è stato comunicato se lo smartphone sarà ufficializzato in futuro anche in altri mercati.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 149 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*