Per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus è pronto l’aggiornamento ad Android Oreo 8.1

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

E’ arrivato su GeekBench un interessante benchmark che conferma come su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sia ormai imminente l’arrivo di Android Oreo 8.1. Il riferimento alla versione del sistema operativo appare ovviamente nella scheda tecnica che ha accompagnato il test.

Si tratta di una notizia rilevante non solo perché il top di gamma presentato a fine febbraio è arrivato con la 8.0 a bordo, ma soprattutto perché l’aggiornamento ad Oreo 8.1 dovrebbe poi essere accompagnato anche da quello con la nuova versione della Samsung Experience, l’interfaccia personalizzata dell’azienda coreana.

Parliamo di un’ipotetica versione 9.1 che sarebbe rivolta all’ottimizzazione generale delle prestazioni dei due dispositivi, con conseguente aumento dell’autonomia. Senza contare che alcuni bug che hanno segnato questi primi mesi di “vita” di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus dovrebbero poi essere messi definitivamente alle spalle.

Al momento, è opportuno sottolinearlo, non arrivano indicazioni particolari in giro per il web sulle tempistiche di lancio della nuova versione di Android Oreo per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Considerato il benchmark di cui sopra, non è da escludere che alla fine Samsung finisca per dare la precedenza a questo update rispetto al passaggio da Nougat ad Oreo che ancora deve toccare diversi device del 2017.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 127 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*