Samsung Galaxy S8 Lite certificato dal TENAA: trapelate alcune specifiche tecniche

Samsung Galaxy S8 Lite

Sembra ormai essere imminente il lancio di Samsung Galaxy S8 Lite: il prossimo mid-range dell’azienda coreana ha infatti ricevuto la certificazione TENAA che conferma anche molte delle specifiche tecniche di cui si era già parlato nelle scorse settimane.

Samsung Galaxy S8 Lite dovrebbe arrivare con un Infinity Display (molto probabilmente Super AMOLED) da 5.8 pollici e con risoluzione in Full HD+. A bordo verrà montato uno Snapdragon 660 con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno (con possibilità di espandere la memoria fisica tramite micro SD).

Le due fotocamere (posteriore e anteriore) saranno da 16 e 8 MP (quest’ultimo grandangolare), mentre la batteria dovrebbe arrivare ai 3.000 mAh che sono ormai lo standard per questa fascia di mercato. Fa storcere il naso la posizione del sensore per le impronte digitali, piazzato come sul Galaxy S8 (dettaglio che proprio non è andato giù all’utenza), mentre non c’è dubbio sulla presenza di Android Oreo 8.0 con interfaccia personalizzata Samsung Experience 9.0.

Detto anche delle dimensioni (148,9 x 68,1 x 8,0 mm) e del peso (155 grammi) sarà ora interessante capire se il produttore destinerà questo Samsung Galaxy S8 Lite anche ai mercati occidentali (Europa e Italia comprese): per il momento, infatti, si parla soltanto di una commercializzazione che avverrà in Cina.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 127 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*