LG K30 è ufficiale, ecco le specifiche del nuovo entry-level

LG K30

E’ stato ufficializzato da poco il nuovo LG K30, entry-level che l’azienda coreana, almeno per il momento ha deciso di riservare per il mercato statunitense. Lo smartphone sarà commercializzato già durante questo mese di maggio, mentre a bordo ci sarà Android Nougat 7.1. Il produttore ha già reso noto che non ci sarà alcun major update in futuro.

Insomma LG K30 non ha troppe pretese: arriva con un display da 5.3 pollici in HD (quindi col classico rapporto di forma 16:9), mentre girerà su uno Snapdragon 425 che a sua volta sarà accompagnato da 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno (espandibili tramite micro SD).

Per quanto riguarda il comparto fotografico, LG K30 arriva con un sensore posteriore con risoluzione da 13 MP e uno anteriore da 5 MP, mentre la batteria arriva ad una capacità di 2.880 mAh (apprezzabile considerato l’hardware non di primissima fascia). C’è anche un sensore per le impronte digitali (piazzato sul retro), mentre per il momento l’unica indicazione sul prezzo la fornisce T-Mobile (l’operatore che lo venderà nella sua unica colorazione, nera): circa 200 dollari (nemmeno pochissimi a dire il vero).

Sarà interessante capire se questo LG K30 arriverà anche in Europa, seguendo le orme dei già ufficializzata K9 e K11.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 149 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*