Samsung Galaxy Note 9, si riparte da sette punti chiave: e occhio alla S-Pen

samsung galaxy note 9

Mancano circa tre mesi al lancio di Samsung Galaxy Note 9 ma del futuro top di gamma dell’azienda coreana si parla ormai da diverse settimana. Oggi è un interessante post di “Ice Universe”, apparso su Weibo, a gettare ulteriore luce sul phablet. Il leaker, che gode di buona reputazione, ha elencato sette punti che dovrebbero segnare il Note 9.

Si parte dalla S-Pen e non potrebbe essere altrimenti: col Note 8 il produttore asiatico ha cercato di rilanciare questo accessorio, riuscendoci in pieno. Ebbene, c’è da prepararsi ad una nuova generazione con nuove funzionalità a livello software e qualche novità anche sul piano hardware (si parla con insistenza di un microfono integrato). Nuova generazione che riguarderà anche l’assistente virtuale: Bixby 2.0, d’altronde, fu annunciata già in occasione della presentazione del Galaxy S9, a Barcellona.

Non dovrebbe mancare anche un’interfaccia modificata (il leaker fa riferimento ad una Crown UX che richiama il nome in codice del device), mentre è certo che la batteria del Samsung Galaxy Note 9 sarà molto più capiente di quella del predecessore: nei giorni scorsi si parlava di 4.000 mAh, stavolta si scende sui 3.850 mAh che sarebbe comunque un valore notevole.

Per il resto spazio al nuovo colore, Teddy Brown, ad un nuovo aggiornamento del comparto fotografico e, probabilmente, ad un’esclusiva (ci sarà da capire bene in cosa consisteranno le differenze con quelle già in commercio) tecnologia per integrare il sensore per le impronte digitali sotto il display. Vedremo…

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 142 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*