Nokia X6 in un video hands-on: confermato il notch sul display

Nokia X6 torna a far parlare di sé a circa due settimane dalla presentazione ufficiale, prevista per il 16 maggio. Il futuro mid-range dell’azienda finlandese, ora in mano a HMD Global, si distingue soprattutto per un particolare: sarà il primo Nokia in assoluto con notch.

La caratteristica tacca si intravede soltanto nel video hands-on che vi proponiamo in basso e che fa seguito ad alcune foto trapelate nei giorni scorsi (probabilmente scattate allo stesso modello ripreso in basso). In ogni caso il notch di Nokia X6 sarà molto più piccolo rispetto a quello più famoso di iPhone X, avvicinandosi più alle dimensioni e al design di quello su Essential Phone.

Viene confermata, invece, la disposizione della doppia fotocamera posteriore, mentre il sensore per le impronte digitali troverà spazio più in basso, quasi al centro. Nokia X6, tra l’altro, è atteso con dimensioni che potremmo definire quasi da compatto viste le tendenze attuali. Il display in Full HD+ non andrà oltre i 5.8 pollici.

Sarà inoltre presente Android Oreo 8.1, ma l’altra peculiarità di Nokia X6 è la presenza di due varianti con differenza non solo su RAM e storage interno, ma anche sul tipo di processore. Il MediaTek Helio P60 sarà coadiuvato da una configurazione da 4+64 GB, mentre lo Snapdragon 636 verrà accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 127 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*