Lo ZenFone Live L1 è il primo Android Go di Asus: ecco i dettagli

ASUS ZenFone Live L1 1

E’ disponibile per il momento solo in Indonesia in nero, blu, rosa e bianco, ma presto potremmo vederlo anche in Europa: parliamo di Asus ZenFone Live L1 (ZA550KL) il primo Android Go dell’azienda taiwanese. L’ufficialità è arrivata poche ore fa, andiamo a scoprire le specifiche tecniche principali di questo interessante smartphone.

Per cominciare è fondamentale specificare che Asus ZenFone Live L1 arriva in due versioni che si differenziano tra loro per il quantitativo di memoria RAM a bordo (1 o 2 GB). Ed è questa la discriminante della presenza della Go Edition di Android Oreo, riservata ovviamente al modello meno performante, quella da 1 GB di memoria virtuale. La versione da 2 GB di RAM, invece, girerà normalmente su Oreo con interfaccia personalizzata ZenUI 5.0.

Asus ZenFone Live L1 si presenta inoltre con un display con diagonale da 5.45 pollici in HD+, mantenendo quindi l’aspect ratio 18:9 ormai sdoganato anche sugli entry-level. Lo smartphone gira su uno Snapdragon 425 e offre 16 GB di storage interno, espandibili fino a 2 TB con micro SD. Da segnalare la possibilità del riconoscimento facciale tramite la fotocamera anteriore da 5 MP, mentre sul posteriore trova spazio un obiettivo da 13 MP. E’ importante sottolineare anche la batteria da 3.000 mAh che, visto l’hardware non di primissimo livello, garantirà un’autonomia più che buona a questo Asus ZenFone Live L1.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 127 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*