OnePlus 6, la variante top arriverà a costare 700 euro?

oneplus 6

Arrivano dall’India nuove indiscrezioni sui prezzi del futuro OnePlus 6, l’attesissimo top di gamma dell’azienda cinese che sarà presentato il prossimo 16 maggio in un evento globale che si terrà a Londra. Già nelle scorse settimane avevamo parlato di un probabile incremento dei prezzi rispetto al 5T, e i rumors di oggi confermano queste voci.

Partiamo col sottolineare che l’India è uno dei principali mercati per OnePlus e che quindi i rumors odierni vanno presi sul serio. Partiamo dalla versione base di OnePlus 6, quella attesa con la configurazione da 6+64 GB di memoria RAM e storage interno. Ebbene, questo modello dovrebbe essere venduto a 36.999 rupie indiane che, al cambio attuale, corrispondono più o meno a 450 euro. Facile immaginare, quindi, che coi dazi doganali e altri costi extra che accompagnano l’arrivo in Europa degli smartphone asiatici, si arriverà a 550 euro. Tradotto, 50 euro in più rispetto allo stesso modello base di OnePlus 5T.

L’aumento riguarderà ovviamente anche le altre due versioni previste. In particolare la variante con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria fisica potrebbe arrivare a 600 euro, mentre quella “top” con ben 8 GB di RAM e 256 GB di storage per molti sfiorerebbe quota 700 euro. Un record assoluto nella storia di OnePlus.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 149 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*