Xiaomi Redmi S2, prime immagini dal vivo e conferme sulla scheda tecnica

xiaomi redmi s2 home

Xiaomi Redmi S2 è un medio gamma dell’azienda cinese che dovrebbe essere ufficializzato a brevissimo e che potrebbe essere lanciato anche in Europa (o almeno in determinati mercati). La dimostrazione che lo smartphone arriverà anche nel Vecchio Continente arriva dal materiale trapelato dal sito delle Repubblica Ceca “Dotekomanie“.

In particolare si tratta di una serie di fotografie del modello con colorazione rosa e di un video hands-on che mostra lo Xiaomi Redmi S2 in ogni sua sfaccettatura. Il tutto corredato dalle anticipazioni sulla scheda tecnica che, ormai, non ha praticamente più segreti. Specifiche che, tra l’altro, erano già trapelate durante le scorse settimane e che di fatto in questo caso trovano ulteriore conferma.

Xiaomi Redmi S2 è atteso con un display con tecnologia LCD e con diagonale da 6 pollici, in risoluzione HD+ (quindi con aspect ratio 18:9). Sotto il cofano troveremo uno Snapdragon 625 che sarà accompagnato, a seconda della versione, da 2-3-4 GB di memoria RAM e 32-64-128 di storage interno.

Il comparto fotografico sarà composto da una dual cam posteriore da 12+5 MP e una fotocamera anteriore da 15 MP (supporterà anche il riconoscimento facciale), mentre la batteria arriverà ad una capienza di 3.080 mAh. Il sistema operativo sarà invece Android Oreo 8.1, con interfaccia personalizzata MIUI 9.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 144 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*