Nokia X6, ecco la data del lancio dello smartphone con notch

Nokia X6

Non è arrivato, come qualcuno aveva immaginato, nella giornata di ieri ma comunque non tarderà a fare il suo ingresso sul mercato. Parliamo del Nokia X6, il primo smartphone del marchio finlandese, ora in mano ai cinesi di HMD Global, con notch sul display.

Ebbene, oggi conosciamo la data ufficiale di presentazione: Nokia X6 arriverà il prossimo 16 maggio a margine di un evento che si terrà in Cina e che di fatto anticiperà il lancio sul mercato di qualche ora. Non è ancora certo che il device arriverà anche in Europa, di sicuro sarà interessante capire quali saranno i primi riscontri che si avranno nei mercati asiatici selezionati.

Come già detto, Nokia X6 arriverà con notch sulla parte superiore del display da 5.8 pollici e con risoluzione in Full HD+. Le voci parlano inoltre di due varianti in programma, uno con l’Helio P60 di MediaTek (e con 4+64 GB di RAM e storage interno), l’altro con Snapdragon 636 con combinazione da 6+128 GB (sarà comunque possibile espandere la memoria fisica tramite micro SD per entrambi i modelli.

Da non sottovalutare anche la doppia fotocamera posteriore così come la presenza a bordo di Oreo (anche se non conosciamo ancora la versione esatta) come sistema operativo pre-installato.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 127 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*