Spotify annuncia novità per gli utenti “free”: fino a 40 ore di musica gratis sulla nuova app per mobile

spotify

Se ne parlava ormai da tempo, adesso le novità per gli utenti “free” di Spotify sono ufficiali. L’azienda ha comunicato diversi cambiamenti sull’app per dispositivi mobile che sarà molto più fruibile per coloro che non hanno sottoscritto un abbonamento mensile.

In particolare verrà eliminato lo “shuffle” preimpostato (che di fatto rende impossibile la fruizione di contenuti on demand) in 15 playlist Discovery personalizzate (tra le quali ricordiamo ad esempio Daily Mix, Discover Weekly, Release Radar, Today’s Top Hits…). In altri termini le circa 750 canzoni comprese in queste playlist potranno essere ascoltate senza alcun limite e su richiesta. Si tratta peraltro di oltre 40 ore di ascolto gratuito che l’app mette a disposizione.

Insomma, davvero niente male. Non sarà questa l’unica novità per l’applicazione mobile di Spotify che verrà resa disponibile nelle prossime settimane sia per Android che per iOS. Arriverà la funzione “assisted playlisting” che suggerirà brani correlati quando si aggiunge una canzone in una playlist personalizzata, mentre gli utenti free (che non hanno possibilità di salvare le proprie tracce preferite in locale per poi poterle ascoltare offline) beneficeranno anche di un corposo risparmio di dati internet durante la riproduzione. Diminuzione stimata attorno al 75% e che sarà possibile grazie all’appoggio sulle reti in 3G.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 127 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*