Asus ZenFone Max Pro 1 ufficiale: super-batteria e Snapdragon 636

Asus ZenFone Max Pro 1

Come da previsioni, è stato ufficializzato Asus ZenFone Max Pro 1: lo smartphone arriverà inizialmente in India ma con tutta probabilità sarà poi lanciato anche in Europa. Andiamo a scoprire le caratteristiche tecniche di uno smartphone che si caratterizzerà soprattutto per la batteria da 5.000 mAh, un valore decisamente inusuale per mid-range e top di gamma.

Asus ZenFone Max Pro 1 arriva inoltre con un display da 5.99 pollici con risoluzione in Full HD+ (quindi con aspect ratio 18:9 ma non ci sarà il famigerato notch) e con a bordo uno Snapdragon 636. Il processore Qualcomm sarà poi affiancato da tre combinazioni differenti di RAM e storage interno: 3+32 GB, 4+64 GB e 6+64 GB.

Non mancherà una doppia fotocamera posteriore da 13+5 MP (curiosamente arriverà un’ulteriore versione che avrà il sensore principale da 16 MP), mentre la fotocamera anteriore arriverà a 8 MP (anche in questo caso ci sarà un modello con sensore diverso, da 13 MP).

Asus ZenFone Max Pro 1 avrà inoltre un jack audio da 3.5 mm classico, mentre potrà contare su un sensore per le impronte digitali posto sul retro. Non sarà questo l’unico metodo di sblocco disponibile, considerato che ci sarà anche il riconoscimento del volto. Aspettando dettagli su prezzi e disponibilità, da segnalare la versione 8.1 di Android Oreo di serie.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 127 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*