Samsung Galaxy A6, nuove conferme sulla scheda tecnica

Samsung Galaxy A6

E’ ormai sempre più vicino il lancio di Samsung Galaxy A6, il nuovo mid-range dell’azienda coreana previsto entro fine mese. In un primo momento lo smartphone dovrebbe essere riservato al mercato indiano, per poi arrivare anche in Europa e in altre zone del mondo.

I rumors ovviamente si stanno sprecando e nelle ultime ore sono arrivate ulteriori conferme sulla scheda tecnica. Samsung Galaxy A6 arriverà con un display da 5.6 pollici in HD+ (quindi con aspect ratio 18:9), mentre a bordo ci sarà un Exynos 7870 con CPU a otto core e accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD.

Non c’è alcun dubbio su Android Oreo 8.0 come sistema operativo pre-installato, mentre la batteria di Samsung Galaxy A6 (che avrà un sensore per le impronte digitali posto sul retro a testimonianza di una buona ottimizzazione delle cornici frontali) dovrebbe arrivare a 3.000 mAh.

Si preannuncia degno di nota anche il comparto fotografico, con sensore posteriore da 16 MP e quello anteriore che dovrebbe vantare la stessa risoluzione. Ricordiamo inoltre che a Samsung Galaxy A6 dovrebbe aggiungersi anche il Galaxy A6 Plus che avrà soprattutto nel processore (Snapdragon 625 con tutta probabilità, anche in questo caso con 4 GB di RAM) la più grande differenza col modello “standard”.

 

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 149 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*