Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, confermato il problema alle chiamate

Samsung Galaxy S9

Sono diverse le segnalazioni, nelle ultime ore, di un possibile bug che affligge Samsung Galaxy S9 e S9 Plus durante le chiamate telefoniche. C’è da sottolineare, da subito, che i dettagli in merito alla questione sono ancora “oscuri”: non c’è alcuna cifra ufficiale su quante unità potrebbero essere coinvolte dal problema, né si conosce la natura del difetto che potrebbe essere sia hardware che software.

In ogni caso al momento si tenderebbe ad escludere un problema proprio degli utenti solo di determinati operatori telefonici così come la questione sembra presentarsi sia sul Samsung Galaxy S9 Plus “standard” che sulla sua versione Plus. Samsung, inoltre, non ha confermato la presa in carico del problema, anche se una presa di posizione ufficiale è attesa nelle prossime ore.

Il bug si presenta durante le chiamate telefoniche durante le quali, di fatto, non si sente più la voce dell’interlocutore per diversi secondi. Il difetto riguarderebbe soprattutto telefonate della durata di più di cinque minuti e scomparirebbe in automatico senza alcuna azione particolare. E’ anche per questo motivo che è molto più plausibile che si tratti di un problema a livello software e che la casa coreana possa così rilasciare un firmware con fix incorporato a stretto giro di posta.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 149 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*