Samsung Galaxy S8 con problemi alla batteria dopo l’aggiornamento ad Oreo?

Samsung Galaxy S8

E’ stato un update sospiratissimo considerati i tanti mesi d’attesa, ora Android Oreo 8.0 su Samsung Galaxy S8 finisce sotto accusa. Il motivo? Si moltiplicano, giorno dopo giorno, le segnalazioni di problemi relativi a battery-drain sui device che hanno effettuato l’aggiornamento di recente.

Diciamo subito che non si è registrato in alcun caso un abbassamento repentino dell’autonomia, ma il calo delle prestazioni è comunque tangibile. Sembrerebbero essere coinvolti, inoltre, soprattutto i Samsung Galaxy S8 europei, quelli insomma con Exynos a bordo.

E’ ovviamente la problematica che più crea disagi ai possessori di uno smartphone; ed è per questo motivo, vista anche la mole delle segnalazioni, che Samsung ha ufficialmente comunicato di aver già cominciato ad analizzare la questione. Insomma, di solito queste prese di posizione sono il preludio ad alcune release con fix.

Il consiglio, allora, è quello di attendere il prossimo rilascio ufficiale dell’azienda coreana. Mentre in giro per il web si sprecano i suggerimenti più drastici (come quello di riportare il Samsung Galaxy S8 alle impostazioni di fabbrica), alla fine potrebbe essere necessario solo un piccolo fix. Senza contare che, come sempre in questi casi, si può provare anche a svuotare le cache delle app più utilizzate, oltre che aggiornare tutte le applicazioni alle ultime versioni. Chi di voi sta avendo a che fare con un calo della batteria su Samsung Galaxy S8 dopo l’aggiornamento ad Oreo?

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 142 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*