Classifica AnTuTu smartphone Android, marzo 2018: Samsung Galaxy S9 si prende il primato

antutu marzo

Come ogni mese, AnTuTu ha pubblicato la graduatoria degli smartphone Android più performanti sul mercato basandosi sui benchmark fatti registrare nei trenta giorni precedenti. Quella che vedete in alto, quindi, è la graduatoria dei device più potenti relativi al mese di marzo 2018.

Come era facile immaginare, lo Snapdragon 845 irrompe sul mercato e subito piazza i due modelli di Samsung Galaxy S9 nelle prime due posizioni. Più in particolare è la versione Plus a primeggiare con 264.402 punti, mentre l’S9 standard si colloca subito dopo con 263.754.

Il divario rispetto al resto degli smartphone Android è importante: basti pensare che Huawei Mate 10 Pro, col Kirin 970 a bordo, segue a 213-980 punti, qualcosina in più (anche in questo caso) della versione base del phablet lanciato a fine ottobre 2018. Il Kirin 970, che ha portato con sé un incredibile salto in avanti dal punto di vista dell’intelligenza artificiale, caratterizza anche Honor View 10, quinto.

Nella top ten della classifica AnTuTu relativa agli smartphone più potenti nel marzo 2018 ci sono poi altri cinque dispositivi tutti con Snapdragon 835 a bordo. In sesta e settima posizione ci sono i due OnePlus arrivati nel 2017 (il 5 e il 5T), mentre resiste incredibilmente lo Xiaomi Mi 6 (ormai sul mercato da quasi un anno) prima dei Nubia Z17 e Z17s.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 127 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*