LG G6, nuove previsioni per l’arrivo di Android Oreo

lg g6 oreo

Si chiama Software Upgrade Center ed è la nuova struttura fisica che sorgerà nel campus di LG a Seul. Al suo interno lavorerà un team di ingegneri che si occuperò esclusivamente degli aggiornamenti software degli smartphone del colosso coreano.

Un aspetto, quest’ultimo, che è stato fortemente criticato negli ultimi mesi e che di fatto ha provocato la decisione dell’azienda di provare una nuova strategia per garantire ai suoi utenti aggiornamenti puntuali. Il team di sviluppo oltre a garantire il rilascio di firmware in tempi molto più celeri di quanto non accada ora, si occuperà di testare costantemente gli aggiornamenti in programma, tenendo in considerazione caso per caso le ottimizzazioni tra hardware e software.

Il primo a beneficiare di questo nuovo approccio sarà LG G6. Il top di gamma del 2017 è l’emblema della clamorosa lentezza degli update LG: entro fine aprile, però, dovrebbe ricevere Android Oreo, almeno per gli esemplari in Corea del Sud. Considerate le tempistiche abituali, non è da escludere l’arrivo di Oreo sui G6 europei più o meno attorno a metà maggio.

Tutto sommato una scadenza accettabile, considerate le previsioni pessimistiche di inizio anno che parlavano di un major update previsto verso la fine del primo semestre di questo 2018.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 149 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*