Samsung Galaxy Note 9, nuovi rumors sulla batteria: arriva a 4.000 mAh?

Samsung Galaxy Note 9

Spuntano nuovi rumors sul futuro Samsung Galaxy Note 9 che, per inciso, secondo alcuni potrebbe addirittura anticipare la sua data d’arrivo, con una presentazione prevista verso la fine di luglio. Sarebbero di certo tempistiche inconsuete per dispositivi di questo livello, in ogni caso le indiscrezioni che circolano sempre più insistenti ci fanno capire che si entra nella fase “calda”.

Già qualche settimana fa si cominciò a parlare della capienza della batteria su Samsung Galaxy Note 9. Inutile sottolineare come questo sia un tema particolarmente delicato, visti i precedenti con il Galaxy Note 7 e il suo ritiro dal mercato, nel 2016, dopo i gravi problemi proprio in quel comparto.

Ebbene, dai 3.850 mAh ipotizzati si potrebbe passare a 4.000 mAh. Si tratterebbe ovviamente di una quantità ampiamente soddisfacente al di là di un hardware che con tutta probabilità richiederà ancora più dispendio energitico. Ma, soprattutto, sarebbe un record per l’intera gamma Galaxy.

Tanto per fare qualche paragone, ricordiamo che Samsung Galaxy Note 7 arrivò con 3.500 mAh, mentre la batteria dell’attuale Galaxy Note 8 non è andata oltre i 3.300 mAh. Ricordiamo anche che accanto ad un aumento della capacità, la batteria del Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe essere accompagnata anche dalla Quick Charge 3.0 di Qualcomm, ricarica rapida già presente sui top di gamma 2017 (anche se con la seconda generazione).

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 142 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*