Huawei P8 Lite 2017, ecco la prima beta di Android Oreo!

huawei p8 lite 2017

Dopo che era stata la divisione britannica di Huawei ad annunciare la gradita notizia (clicca qui per saperne di più), alla fine è arrivata anche l’ufficialità: in Cina è stata rilasciata la prima versione beta di Android Oreo per Huawei P8 Lite 2017.

Ad essere più precisi il firmware è destinato a Honor 8 Lite, ma niente paura: è soltanto uno dei tanti nomi con cui il produttore asiatico ha lanciato lo smartphone in giro per il mondo. Ciò non toglie che le tempistiche resteranno probabilmente quelle classiche, con un arrivo in Europa (e ovviamente in Italia) che non dovrebbe tardare più di tanto.

C’è da considerare che su XDA è già disponibile il firmware (lo potrete trovare su questo link), anche se per installarlo dovrà essere stato effettuato lo sblocco del bootloader. La procedura di modding, come sempre vi ricordiamo, non la consigliamo agli utenti meno esperti.

Un particolare decisamente importante: la beta di Android 8 Oreo su Huawei P8 Lite 2017 può vantare anche il supporto a Project Treble. Proprio gli sviluppatori di XDA, sfruttando il fatto che Huawei ha preso la stessa decisione sui suoi P10, P10 Plus e Mate 9, hanno già messo a punto una versione di LineageOS 15.1, basata sulla versione 8.1 di Android Oreo.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 142 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*