Arriva la conferma: Huawei P8 Lite 2017 riceverà Android Oreo; ma quando?

huawei p8 lite 2017

Arriva un’ottima notizia per tutti i possessori di Huawei P8 Lite 2017. La divisione inglese dell’azienda cinese ha infatti confermato su Twitter (con una risposta ad una richiesta di chiarimenti da parte di un utente) che uno degli smartphone più venduti nello scorso anno, anche in Italia, riceverà l’aggiornamento ad Android Oreo (probabilmente, aggiungiamo noi, nella sua versione 8.0).

Non era un dettaglio scontato, considerato che proprio il produttore era apparso dubbioso sulla possibilità (e forse convenienza) dell’arrivo di Oreo su Huawei P8 Lite 2017. Una presa di posizione inaspettata, considerato che il medio gamma – lanciato con Android Nougat a bordo – non ha ancora ricevuto un “major update” e che per ora si è accontentato degli aggiornamenti di routine mensili.

Le proteste sono stati vibranti e, probabilmente, hanno spazzato via tutti i dubbi. Peccato, però, che nel messaggio che vi copiamo in basso non ci sia alcun riferimento preciso sulle tempistiche di questo rilascio. Huawei UK resta su un vaghissimo “è prossimo ad essere annunciato” che può voler dire tutto e niente. Detto che è già tanto, viste le premesse, aver ricevuto rassicurazioni sull’arrivo di Android 8.0 Oreo su Huawei P8 Lite 2017, resta da capire se nei prossimi giorni il gigante asiatico fornirà qualche indicazione più concreta sull’arrivo del nuovo firmware.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 127 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

1 Commento su Arriva la conferma: Huawei P8 Lite 2017 riceverà Android Oreo; ma quando?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*