OnePlus 6, in futuro sarà possibile oscurare il notch

oneplus 6

Inutile nasconderlo: c’è grande delusione dopo la conferma, arrivata direttamente da Pete Lau, sulla presenza del notch sul futuro OnePlus 6. Il co-fondatore e CEO dell’azienda cinese probabilmente non si aspettava una reazione così veemente e sembra che OnePlus stia già pensando a come porre rimedio a questa situazione.

Già nei giorni scorsi si parlava della possibilità di oscurare il notch durante la riproduzione di file multimediali. Ora si va oltre: proprio come già accade su Huawei P20 e P20 Pro, su OnePlus sarà possibile “eliminare” la tanto odiata tacca andando ad operare sui suoi lati, oscurandoli e spostando la barra di stato verso il basso.

La funzionalità si chiama notch-off ma, come lo stesso Lau ha spiegato, non dovrebbe essere da subito disponibile su OnePlus 6. Lo sviluppo è stato incentrato soprattutto sull’esperienza d’uso col Full Display, lasciando quindi da parte aspetti ritenuti non di primaria importanza.

Facile immaginare che l’aggiornamento software che porterà con sé questa feature arriverebbe nel giro di pochissimo dopo la presentazione ufficiale. Presentazione che già secondo alcuni rumors sarebbe arrivata in largo anticipo rispetto al passato (da metà giugno a fine aprile) e che, considerata l’impossibilità di aggiungere da subito il notch-off su OnePlus 6, è sempre più vicina.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 127 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*