Moto E5, sempre meno entry-level con display da 5.7 pollici in 18:9, Oreo e super-batteria

moto e5

Nel pieno delle indiscrezioni degli ultimi giorni sulla gamma Moto G6, arrivano nuovi rumors anche su Moto E5. Come da tradizione sarà uno smartphone che andrà a posizionarsi nella fascia bassa del mercato ma che, stando a quanto si vocifera, potrebbe portare con sé numerose features degne di un mid-range in piena regola.

Moto E5 è infatti atteso con un nuovo display Max Vision con diagonale da 5.7 pollici, risoluzione HD+ (quindi con rapporto di forma da 18:9) e protezione idro-repellente (tecnologia che dovrebbe essere notevolmente migliorata rispetto all’E4). Tanto per intenderci, sono dimensioni simili ad almeno due dei futuri Moto G6, e dalla versione Play potrebbe essere ereditata anche la fotocamera posteriore da 13 MP con autofocus incorporato.

Dal punto di vista hardware è degna di nota anche la batteria da 4.000 mAh, capace di garantire un’ottima autonomia visto l’hardware non di primissimo livello atteso a bordo di questo Moto E5, dotata tra l’altro di ricarica rapida con tecnologia TurboPower. C’è il supporto dual-SIM (con microSD sarà possibile portare lo storage interno a 128 GB), mentre ottime notizie arrivano anche per quanto riguarda l’aspetto software.

Moto E5 arriverebbe con Android 8.0 Oreo di serie, con personalizzazioni tipiche degli ultimi Motorola (Moto Display, Moto Key, Moto Actions…). Da segnalare anche il sensore per le impronte digitali che verrà utilizzato da app terze per autenticazioni e pagamenti.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 149 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*