LG G6 riceverà Android 8.1 Oreo a giugno ma con importanti novità sull’intelligenza artificiale!

lg g6 oreo

Alla fine LG G6 dovrebbe ricevere il suo primo major update praticamente un anno e mezzo dopo il suo lancio ufficiale, ma potrebbe valerne la pena. Il top di gamma di inizio 2017 dell’azienda coreana è stato criticato per mesi per la scellerata scelta di anticipare il Samsung Galaxy S9 pagando in termini di processore, ma ora è nel mirino degli utenti per il clamoroso ritardo con cui arriverà Oreo.

Ad inizio anno il produttore aveva d’altronde già anticipato che la nuova versione di Android sarebbe arrivata soltanto alla fine di questo Q2 e così sarà. Lo ha confermato poche ore fa, con un tweet, il noto @Ricciolo1. Il leaker non ha espressamente parlato di Oreo, ma il “big update” a cui si riferisce dovrebbe essere Oreo 8.1 che porta qualche miglioramento ulteriore rispetto alla versione 8.0.

L’aspetto più importante di questo aggiornamento sarà però l’arrivo di numerose funzioni legate all’intelligenza artificiale che hanno fatto il loro esordio su LG V30. Ci riferiamo a ThinQ, il sistema AI che viene a sua volta suddiviso in Vision AI e Voice AI, apprezzatissimo sul già citato V30. Insomma, l’attesa potrebbe alla fine almeno regalare un salto di qualità enorme a livello software, anche se c’è da considerare che a giugno sarà probabilmente già stato presentato il nuovo LG G7 e Google dovrebbe aver già rilasciato la prima beta pubblica di Android P

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 144 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*