Huawei Mate 10 Lite, disponibile la beta di Android Oreo 8.0

Huawei Mate 10 Lite

E’ considerato un po’ da tutti come il best-buy del 2017: ci riferiamo a Huawei Mate 10 Lite, capace di conquistare una larga fetta di pubblico anche in Italia grazie ad un hardware degno del “fratello maggiore” ad un costo contenuto.

E’ notizia di oggi che l’azienda ha fatto partire il programma beta testing pubblico di Android 8.0 Oreo. Per il momento il roll-out della prima versione di prova è cominciato solo in alcuni paesi del sud-est asiatico ma nelle prossime ore dovrebbe estendersi anche al resto del mondo, Italia compresa.

Le tempistiche non sono ufficiali ma vale la pena ricordare che assieme ad Oreo arriverà anche la EMUI 8.0. E’ lecito immaginare, considerati anche i precedenti che la fase di beta testing durerà alcune settimane e che la versione stabile di Android Oreo 8.0 possa arrivare verso fine aprile-inizio maggio. C’è anche da segnalare che successivamente non è previsto alcun rilascio di Android Oreo 8.1 che, almeno per il momento, è previsto solo per i recenti top di gamma (Huawei P20 e P20 Pro).

Huawei Mate 10 Lite si conferma comunque un mid-range di tutto rispetto col suo display da 5.9 pollici in Full HD+, con Kirin 659, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno (espandibili tramite micro SD).

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 142 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*