Top di gamma con più autonomia, Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact guidano a sorpresa la graduatoria

sony xperia smartphone autonomia

Strategy Analyitics ha pubblicato un’interessante graduatoria con alcuni dei più importanti top di gamma presenti sul mercato analizzati dal punto di vista dell’autonomia. I risultati sono per certi versi sorprendenti, considerato che in vetta si trovano i due Sony Xperia XZ2 (i modelli standard e Compact) a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dall’azienda giapponese.

Il distacco, tra l’altro, non è di poco conto sul terzetto che segue praticamente appaiato: LG G6, iPhone X e Huawei P10 ottengono praticamente gli stessi valori anche se col top di gamma dell’azienda coreana che si piazza sul gradino più basso del podio. Più staccati Samsung Galaxy S9 e Oppo R11, gli altri smartphone utilizzati per il test.

A proposito di test: i risultati sono stati ottenuti dopo aver utilizzato gli smartphone in questione per 16 ore, con un uso intensivo ma che non andava oltre le normali operazioni di routine. Detto delle impostazioni settate a quelle di fabbrica, del display con luminosità a 150 nits e del volume al massimo, i test hanno provato i device con navigazione sul web e sui social, con foto e video ottenuti dalle fotocamere, con chiamate, giochi e riproduzione multimediale. In alto troverete il grafico: peccato che non siano compresi altri top di gamma come il Galaxy S9+, Huawei P20 e LG V30.

About Enrico Cantone 41 Articoli
Divoratore seriale di videogames, la mia adolescenza è stata segnata da Medal of Honor. Proverò ad accompagnarvi nel mondo dei videogiochi mettendomi in gioco e usando tanta passione. Stay tuned! Ps scrivetemi alla mia mail (Cliccando qui) se volete scambiare qualche opinione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*