Telegram sempre più in alto: 200 milioni di utenti attivi in un mese!

telegram

Continua la crescita imperiosa di Telegram, l’altra app di riferimento in quanto a messaggistica istantanea ovviamente assieme a WhatsApp. Gli ultimi risultati, ufficializzati direttamente dal CEO dall’azienda, Pavel Durov, su Twitter, sono decisamente rilevanti.

Durov, in particolare, ha celebrato quota 200 milioni di utenti attivi in un mese. Un risultato che è reso ancora più impressionante se si considera che Telegram non ha mai goduto di pubblicità “classiche” e che invece si è sempre reclamizzata tramite il passaparola sul web. E, tra l’altro, non è neppure l’unico numero che fa strabuzzare gli occhi.

Telegram, infatti, durante l’ultima giornata ha fatto segnare una crescita di 700mila utenti al giorno, per un totale che, su base annua, arriva ad un incredibile +70%.

E’ inoltre curioso che questi numeri siano stati resi noti proprio nel giorno in cui c’è stato l’ultimo grande down ai server di Telegram (l’app è rimasta inutilizzabile durante molte ore), dopo che episodi simili se ne sono verificati diversi nelle ultime settimane. Gli utenti, però, probabilmente premiano l’app di Pavel Durov soprattutto per l’attenzione sempre mostrata sulla sicurezza e sulla privacy. Non a caso proprio l’azienda che possiede WhatsApp, parliamo ovviamente di Facebook, è finita al centro di roventi polemiche negli ultimi giorni…

Alberto De Marco
About Alberto De Marco 28 Articoli
Copywriter e social media manager; appassionato di calcio (tifosissimo della Juventus) e di nuove tecnologie. Fan numero uno di Apple, della sua storia e di ciò che sta rappresentando nella nostra epoca. Questa è la mia mail
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*