App per finanza: guida alle migliori

Ogni giorno nei mercati azionari internazionali vengono scambiate milioni di azioni: qui anche i più piccoli risparmiatori cercano di speculare attraverso piccoli e mirati investimenti nelle azioni delle società più importanti allo scopo di raggiungere rapidamente un sostanzioso guadagno.

E infatti, il trading è oggi divenuto uno degli argomenti più cliccati del web, grazie a sempre più persone che si cercano di informare per scoprire i segreti e i trucchi per guadagnare in borsa.

La diffusione degli smartphone ha consentito anche ai semplici cittadini di controllare in diretta le quotazioni azionarie, di conoscere in tempo reale l’andamento di Wall Street e di Piazza Affari e di cercare di prevedere su quali titoli investire in borsa.

Sul Google Play Store e sull’App Store sono molte le applicazioni per monitorare le quotazioni ed effettuare i giusti investimenti in borsa e per diventare abili trader, messe a disposizione dai più importanti broker internazionali. Ogni utente può esaminare le previsioni degli esperti, decidere se acquistare o meno i titoli delle varie società quotate, o se acquistare o meno le tante (oggi) gettonate criptovalute, il futuro dell’investimento nei mercati azionari.

Le app migliori per il trading online: eToro, Plus 500 e IQ Option

La piattaforma di eToro è senza dubbio la più famosa tra le piattaforme di social trading per le criptovalute al mondo ed in Europa.

Ciò vuol dire che grazie alla piattaforma di eToro (clicca qui per aprire un conto) è oggi possibile fare trading sulle criptovalute più famose ( da Bitcoin ad Ethereum) senza alcun tipo di commissioni.

Con eToro è inoltre possibile fare anche Social Trading: questo significa copiare i comportamenti dei migliori investitori in modalità totalmente automatica e semplicissima. Gran parte dei trader poco esperti decidono spesso di tentare la sorte su eToro, in quanto ci troviamo davanti ad un broker ideale per iniziare, ma anche per crescere.

Infatti è possibile ricavare i giusti profitti sin da subito, senza aspettare di diventare degli abili traders. Inoltre è anche possibile spulciare i comportamenti di investitori TOP per cercare di capire come è possibile operare e ottenere ricavi attraverso le monete virtuali. La piattaforma di eToro è ovviamente disponibile anche in modalità demo.

Plus500 è un’altra tra le migliori piattaforme CFD a livello europeo. E’ una piattaforma del tutto gratuita, senza commissioni e senza costi. E’ possibile usare Plus500 con denaro reale per speculare su criptovalute (tra cui Ethereum) ma è anche possibile usare denaro virtuale (piattaforma demo). In questo modo è possibile tentare svariate prove senza nessun tipo di rischio.

Plus500 è una piattaforma professionale, che mette a disposizione strumenti in grado di soddisfare anche i trader più esperti ed esigenti ma l’interfaccia è del tutto semplice.

Anche la piattaforma di IQ Option è una delle scelte più frequenti in tutto il mondo. La piattaforma di IQ Option permette di fare operazioni varie con una grande quantità di criptovalute diverse tra di loro e ovviamente anche con Ethereum.

La piattaforma di IQ Option è regolamentata dalla CySEC e si è uniformata a tutta la normativa del riciclaggio, così come alla protezione dei fondi del cliente.

Come acquistare Ethereum con carta di credito

Ethereum è in assoluto la seconda criptovaluta per fama al mondo e sta in questo momento attirando sempre più investitori in tutto il mondo grazie a delle ottime performance elevate degli ultimi mesi.

Se abbiamo deciso di comprare Ethereum con carta di credito ma abbiamo paura di prendere cantonate, basta selezionare piattaforme (tra cui quelle suddette) che abbiano diretto controllo da parte delle autorità di vigilanza finanziaria.

Al fine di evitare assolutamente di essere soggetti a truffe, basterà acquistare la criptovaluta Ethereum con carta di credito tramite i CFD, ossia dei contratti finanziari previsti dalla legge.

Ricordiamo che grazie alle piattaforme è possibile ottenere un guadagno sia quando le quotazioni di Ethereum aumentano (comprando Ethereum CFD) sia quando scendono (vendendo Ethereum CFD).

Isan Hydi
About Isan Hydi 7 Articoli
Piemontese d'adozione, adoro viaggiare ma anche la mia routine quotidiana. Ho approcciato il web da neofita, come tanti, ma col tempo questo è diventato il mio lavoro: mi affascina tutto ciò che ruota attorno al web marketing, ne adoro le dinamiche. Mi ritengo una persona fortunata: adoro il mio lavoro e lo faccio con passione, senza risparmiarmi mai!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*