Samsung Galaxy Note 9, ecco i primi rumors sulla batteria

Samsung Galaxy Note 9

Quando mancano ancora almeno cinque mesi all’arrivo di Samsung Galaxy Note 9, cominciano a farsi sempre più intensi i rumors sul futuro phablet. Oggi sono spuntate alcune indiscrezioni su quella che sarà la batteria del device, un particolare come sempre su cui bisognerà fare particolare attenzione visti i precedenti.

I disastri del Galaxy Note 7 sembrano lontani un secolo, ma dal clamoroso ritiro dal commercio del vecchio top di gamma è passato appena un anno e mezzo. I problemi alla batteria provocavano surriscaldamenti ed incendi che sembravano poter mettere a rischio addirittura il futuro dell’intera gamma. Samsung ne è uscita poi alla grande, prima col design rivoluzionario del Galaxy S8, poi col solido Note 8.

La batteria del Samsung Galaxy Note 9, dicevamo: stando agli ultimi rumors si potrebbe arrivare a 3.850 mAh, una capienza che – se confermata – rappresenterebbe il massimo assoluto nella storia della linea Galaxy. Tanto per farsi un’idea, l’attuale Note 8 viaggia sui 3.300 mAh, mentre il famigerato Note 7 si era spinto fino ai 3.500 mAh.

Samsung Galaxy Note 9 potrebbe inoltre vantare la nuova tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm (attualmente siamo fermi alla 2.0 anche sull’S9), senza dimenticare il già rumoreggiato aggiornamento a Bixby 2.0: un update che rappresenterà un salto in avanti importante nell’intelligenza artificiale, la miglior risposta al Kirin 970 di Huawei.

About Enrico Cantone 41 Articoli
Divoratore seriale di videogames, la mia adolescenza è stata segnata da Medal of Honor. Proverò ad accompagnarvi nel mondo dei videogiochi mettendomi in gioco e usando tanta passione. Stay tuned! Ps scrivetemi alla mia mail (Cliccando qui) se volete scambiare qualche opinione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*