Huawei P20 Pro potrebbe costare meno di quanto previsto in Italia

huawei p20 teaser 2

E’ un’indiscrezione interessante quella lanciata poche ore fa dai colleghi di AndroidWorld che, citando una fonte particolarmente affidabile, tornano a parlare del prezzo di Huawei P20 Pro. La versione più attesa dell’ormai imminente top di gamma dell’azienda cinese era fino ad oggi “pronosticata” con un prezzo di lancio a 899 euro. Un’ipotesi fondata soprattutto dagli 829 euro con cui lo scorso anno fu lanciato il P10 Plus.

La fonte in questione, invece, rivede al ribasso la quotazione: Huawei P20 Pro dovrebbe essere venduto in Italia a 869 euro, con un risparmio rispetto all’esborso previsto di 30 euro. Tutto sommato, considerata la tendenza del mercato, soprattutto nei top di gamma di Google, Apple e Samsung, negli ultimi mesi, non può nemmeno definirsi un costo esorbitante.

E’ utile ricordare che Huawei P20 Lite è già stato commercializzato a 369 euro, mentre il modello “standard” dovrebbe arrivare nei negozi a 679 euro. Non manca comunque troppo per avere conferma sugli ultimi due prezzi, considerato che martedì 27 marzo Huawei P20 e P20 Pro saranno presentati in un evento dedicato a Parigi, con la versione più performante che catalizzerà l’attenzione degli appassionati grazie alla presenza della tripla fotocamera posteriore. Una feature particolarmente attesa e di cui abbiamo già parlato in modo approfondito in questo articolo, pochi giorni fa.

Riccardo D'Agostino
About Riccardo D'Agostino 41 Articoli
Vi scrivo dalla Sicilia e spero che i miei articoli possano orientarvi nel vastissimo mondo Android. "Samsunghiano" di vecchia data, tutto il mondo del robottino verde mi affascina. Gioco a tennis e a calcio, mi piace pescare e cercare sempre nuovi spunti nel mio quotidiano. Se volete scrivermi, questa è la mia mail.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*